Il progetto

Il 30 aprile 2010, moriva in un incidente stradale Ettore Capacci di anni 26.

Questa circostanza ci ha fatto vivere direttamente la Pasqua, il giorno che ha cambiato il corso della storia, quella pietra pesantissima, è stata ribaltata, il Signore della vita ha trionfato, quel sepolcro vuoto ci dona la grande speranza che la vita non è tolta ma trasformata, così Ettore, è vivo e continua a camminare con noi, fino al giorno in cui potremo tutti riabbracciarci nella gioia della vita senza fine.
Dopo la dipartita di Ettore si pensò di far “fiorire il dolore” (sono parole della venerabile concittadina Benedetta Bianchi Porro), attraverso un progetto verso i più poveri dell’Africa, senza dimenticare che la Beata Madre Teresa di Calcutta ripeteva spesso che “ la carità più grande è permettere alla gente di far del bene”.
Siamo rimasti sorpresi di tanta vicinanza e tante iniziative sgorgate quando ancora non avevamo chiaro cosa fare. Il Viaggio di Fausto in Africa (babbo di Ettore dal 09/03 al 23/03/2011) per decidere e concretizzare meglio il progetto, in Kenia prima poi in Tanzania, ci ha fatto scegliere quest’ultima nazione, paese tra i più poveri del mondo. Grazie ad alcuni amici, abbiamo conosciuto padre Benvenuto e in pochissimo tempo ci ha presentato il progetto per la realizzazione di un ospedale, che come costi, tempi di realizzazione, beneficiari ci è sembrato più adatto alle nostre possibilità.
Il poliambulatorio infantile di maternità e pediatria di cui è già stata edificata una parte del grezzo è in costruzione presso il villaggio di Kisawasawa-Mahenge (località situata a 350 Km da Dar Es Salaam- Tanzania) ed è una struttura di estrema necessità, racconta padre Benvenuto, poiché il primo ospedale dista 80 chilometri dal villaggio, pertanto tante mamme e bambini bisognosi di cure muoiono durante il trasporto.
Per rendere tutti più informati e partecipi della nostra iniziativa sotto riportiamo in breve il progetto.
Ringraziando di cuore anticipatamente tutte le persone che vorranno contribuire alla realizzazione del nostro progetto, pensando che ETTORE sia contento di questo e ci chieda solo una cosa: continuate a camminare insieme, nella strada del perdono, della solidarietà della preghiera, certi che “Dio ama chi dona con gioia”(2 Cor. 9,7).
Restiamo a disposizione di tutti per qualsiasi ulteriore informazione in merito contestualmente vogliamo ribadire il nostro “Grazie” perché ci date modo di sentire fisicamente vivo Ettore che si è “assentato” per rimanere presente in modo nuovo e più efficace di prima nel cuore di tanti.

La famiglia di Ettore Capacci
Carla, Fausto e Vittorio Capacci

Messaggi ricevuti da DON BENVENUTUS MTEMAHANJI

2 dicembre 2022

Ciao Carla e Fausto! Vi ho mandato le foto dei lavori della costruzione del inceneritore per l’ospedale a Kisawasawa

29 aprile 2022

Ciao Carla ! Spero che stai bene. Andando al 12 mo anniversario dalla partenza di Ettore, Ringrazio Dio con Le sue benedizioni e le sue grazie che stiamo andando bene con i lavori per servire la gente bisognosa di Tanzania. Grazie a voi e tutta la gente benefattori che ci stanno aiutando in questo grande progetto umanitario per noi. Siete sempre in questo caso come la benzina per fare andare avanti il motore (macchina). Grazie pure per la visita di dott. Alberto Zaccaroni che sicuramente vi farà sapere di quello che ha visto lui stesso nel centro sanitario Ettore. Stiamo realizzando le varie cure che mancava per la gente. Un volta per interventi cesari si andava a Ifakara circa 60 km, ma adesso tutto si fa a Kisawasawa. Tutto questo ringraziamo Dio e pure Ettore che sta pregando e aiutando da lì su. Stiamo curando pure per le malattie tropicali , un tipo malaria, tifo etc. Ogni giorno ci vengono tantissimi malati che hanno bisogno di cura. Nel nostro ospedale per rendere il servizio meglio, chiediamo il vostro aiuto nei seguenti cose. Per momento abbiamo 24 operai che Secondo l’organo della sanità del governo con la grandezza del nostro centro sanitario, sono pochi. C,è bisogno ancora di 24 operai. Stiamo chiedendo da loro di fare vivi i vecchi d’accordi che dovevano aiutarci gli operai. Per incendiare materiale usati delle malattie, Bisogna costruire nuovo incendiatore, il tipo che abbiamo è fuori standard del governo. Quindi questa farà parte dei lavori nuovi di questo anno. Vi manderò il preventivo.
Vi avevo informato prima che ci sara pure bisogno per ospedale un reparto privato per i malati privati. Vi manderò pure il preventivo.
Avremo bisogno di comprare un monitor che sarà unito alla nostra macchina digitale di radiazione. (X ray).
Abbiamo bisogno delle macchine per ulta sound – sono grafia (eco grafia )quello che abbiamo è scaduto. E altre macchine per la lavandaria. Ci serve un tipo industriale. Abbiamo tutta lista dei materiali che servono il nostro centro sanitario che vi farò avere in questo mese. Abbiamo parlato con Dottore Alberto, lui vi spiegherà tutto. Domani mattina vi manderò le varie foto di ospedale. Sono insieme con voi pregando per Ettore e voi tutti che il Signore vi benedica sempre

14 agosto 2019

La seconda cosa vi chiedevo che abbiamo iniziato a fare interventi chirugici . Abbiamo visto con Il governo non c’é da aspettare tanto. Ci avevano promesso di darci dei Medici ma fino addesso, vediamo nulla. Ho deciso di iniziare ma chiedo un favore di aiutarci per sei mesi a pagare per un chirugo, anesthesista e due infermiere. I costi per un chirugo 625 euro per un mese e per sei mesi 3,750 euro, anesthesista per un mese 334 euro e per sei mesi 2004, un infermiera per un mese 250 euro e per sei mesi 1500 euro per due infermiere 3000. Quindi per tutti quatro avremo bisogno di circa 8,754 euro. Dopo sei mesi pensiamo che la situazione sara stabilita.


14 agosto 2019
Ciao Carla e tutti voi !
Mi sto impegnando per finire la casa dei medici e spero quando vengo da voi in Italia tutta la casa sara gia finita. Ti chiedo di mandarmi I soldi rimasti. Tutto il costo ti avevo mandato per la costruzione della casa era 36,694 Euro.
Ci tocca a fare addesso sotto tetto (soffitto), il sistema della luce, eletricità (corrente), le porte, dipingire i colori e tutto il sistema dell’acqua.


28 giugno 2019

Ora il generatore è al coperto, collegato e pronto al bisogno!!!
Finalmente il periodo delle piogge sembra concluso e i lavori sono ripresi a pieno ritmo.
Questa mattina abbiamo ricevuto il seguente messaggio da Don Benvenuto:

“Ciao Carla!
Come state?
Vi informo che stiamo finendo i collegamenti del generatore con l’ospedale. Tutto nel modo automatico. Vi ho fatto vedere la casseta del generatore e il generatore dentro.
Grazie mille di tutto, abbiamo pravoto ieri e oggi finiamo tutto.
Ciao”


13 maggio 2019

Don Benvenutus Mtemahanji: Ciao Carla !
Dopo upo di tempo ti sto comunicando l,arrivo del generatore. Lo Stiamo faccendo sdoganare. Ci sono comunquè le spese da fare con il governo e poi ci lascieranno.
E po sto aspettando oggi le notizie dei farmaci.

Don Benvenutus Mtemahanji: Grazie mille


2 aprile 2019
Ciao Carla !
Sto viaggiando per Dar a fare due cose; una per sdoganare Il generatore che era gia partita da Germania che sta per arrivare in questo mese. Ho gia le carte da lavorare sopra .
La seconda cosa di seguire ancora le medicine mandati da comittato. La seconda scuttura non siamo riusciti a prendere . Domani porto la lista dei farmaci mandati da me dal Dott. Roberto chiedendo Il permesso. Dopo mi daranno il permesso pagando un po le cifre che mi diranno.
Aspettiamo in questi giorni e vedremmo.
Ciao


21 marzo 2019
Ciao Carla!
Come stai? Non stavo bene ma addesso tutto aposto. Ho risposto gia alla dottsa Daniela. In questi due giorni avra lei tutte le risposte.
Grazie mille


4 febbraio 2019
Le medicine devo lottare upo e su I soldi abbiami presso e stiamo lavorando. Ti mandero in questi giorni varie foto, grazie!
[4/2, 04:20] Don Benvenutus Mtemahanji: Il sistema per me medicine é cambiato. Upo copmplicato é diventato


28 gennaio 2019
Don Benvenutus Mtemahanji: Dal negozio che prendo I materiali si come ho gia presso tanto, vuole essere pagato upo per continuare a prendere la roba, ciao!
Don Benvenutus Mtemahanji: Ciao Carla !
Spero che tutto vada bene con voi. Per piacere mi hai gia fatto? Scusami per la mia domanda.


16 gennaio 2019
Ciao Carla !
Tanti saluti da Kisawasawa. Dopo la partenza dei amici italiani che ho saputo da Loro che tu avivi chiesto da loro informazione dei soldi mandati per generatore, vorrei con gioia mandarvi coordinate del generatore comprato grazie con i vostri soldi mandati a me. Il generatore mi arriverà con via nave entro due mesi da Germania. É un generatore modello italiano si chiama Mosa divisione bcs s.p.a. modello. Ge 35 psx base. dimensioni. 225 x 105 x 178. Peso complessivo con quadro esa e tara 1220.kg.
Ho fatto questa decisione perché Il generatore quello di Dar dovevo comunque aspetare tre mesi che ariverrebbe da Ingliterra, di piú mi avevano chiesto ancora due milla dolari per comprare la chiave automatica. Secondo loro non faceva parte del preventivo mandato a voi. Il generatore di adesso Mosa é piú grande 35 klv, inclusa chiave automatica mentre quello di prima era 20 klv senza chiave automatica.
Appena arriva vi mandero le foto.


12 dicembre 2018
Mi sto impegnando a comprare il generatore come vi ho detto. Sto cercando la garanzia.
Vi faccio sapere pure che abbiamo continuato dei lavori della casa dei medici. Avro bisogno del resto per finire la casa. Tutto previsto entro marzo 2019.


12 dicembre 2018
Ciao Carissimi!
Sono a Dar per la consegna delle medicine. E grazie mille che tutto è andato bene. Possiamo continuare cosi. È un grande auito. Ci hanno consigliato però che LA valuta delle medicine deve essere inferiore di 2000 dollari. Se superiore avrei bisogna di fare documentazione per sdoganare. Vi ringrazio di cuore.


6 dicembre 2018
Ciao Carla!
Ero a Dodoma con baba Mtanga . Sono tornato e in questi giorni vado a dar per Il generatore. La posta a Dar mi hanno chiamato quando ero a Dodoma penso le medicine siano arrivate.


21/11/2018

Ciao Carla e Fausto!
Sono alla banca a Ifakara, grazie mille che I soldi sono arrivati. Un euro valle 2559 tsh quindi 4975 euro arrivati × 2559 fa 12,731,025. Per comprare un generatore ci servono 29,544,014 – 12,731,025 = 16,812,989 tsh = 6,570 euro. Bisogna trasportare, costruire la casseta, I collegamenti dei fili e pagamento a vari lavori che verranno fatti, servono 1000 Euro. Quindi totale ci servono ancora 7570 euro.


06/09/2018

Ciao Carla e Tutti!

Vi informo che stiamo per iniziare I lavori pienamente al Centro Sanitario Ettore. Sono venuti i dottori chiruggici che hanno visto tutto OK. Ci hanno consigliato di mandare alcuni infemieri a Ifakara per orrientarsi. Da l’alta parte ci sono delle cose di urgenza per fare partire tutto il servizio.

  1. Aspertavamo a lungo i servizio di assicurazione dei pazienti da parte di governo, ho firmato ieri Il contratto con loro. Verranno fra una settimana per installare l’operazione ma essige perrò due computer (labtop) uno con internet per collegarsi alla sedia nazionale per verificare tutti i datti dei membri della assicurazione e un altro per servizio dei farmarci.
    Abbiamo gia fatto il centralino dei gas ossigeno e aria, quindi servono 3 bombole di ossigieno.

Per fare gl’interventi di chirugia è obbligatorio Il magazino del sangue ( blood bank). Mancano perrò in questo settore alcune macchinari che ne abbiamo bisogno subito – blood dmation, water bath incubator e stop watch. Ci sono dei costi dei lavori fatti al centralino di gas ossigeno e aria. Servono subito pure dei vari farmaci all’ivero del centro sanitario

La lista dei costi.
1) I due computer (labtop) con installazione tshs 1,600,000
2) Le 3 nuove bombole di ossigeno con riempimento di gas e transporto a Kisawasawa tshs 1,500,000
3) I macchinari che servono nel magazzino di sangue ( blood bank) tshs 1,400,000
4) l costi dei lavori fatti al centralino di gas ossigeno e aria tshs 1,200,000
5) Medicine in vari settori tshs 9,273,000
Totale tshs 14,973,000.

Un euro fa circa tshs 2,600, quindi da tshs 14,973,000 fanno euro 5,759.

Vi chiediamo Euro 5,759

Grazie mille


15/07/2018

Ciao Carla !
Spero che stiate bene e continuamo a pregare per Gabrielle. Ti sto scrivendo per dirvi ch,é uscito un bello lavoro di lavandaria. Tutto dei lavori dentro sono qualsi finiti ma stiamo lavorando fuori. Ci servono ancora dei soldi due milla euro. Ti pregerei di prendere questi due milla da 5 milla che mi avete mandato l’ultima volta.
Vi mando le foto dei lavori in corso.


16/06/2018

Ciao Carla, come state?
Vi sto mandando queste foto di lavandaria che deve iniziare ad essere in funzione subito. Abbiamo comprato le mattonele, cemento, sabbia, I mattoni, I palli di ferro per fare un posto per asciugare I panni, legno, sotto soffito, materiali per dipingere e materiali per Il sistema dell’acqua. Si come era tutti di urgenza, ho spesso I soldi mandati per compare I legno per la casa dei medici 5000 euro mandati un poco fa. Non c,e’ piú la pioggia, stiamo assumendo I lavori. Il raggazzo per scrivere verra all’inizio di luglio. Vi faro sapere tutti I passi che stiamo facendo.
Ciao e saluti a tutti


03/05/2018

Ciao Carla, Fausto e Vittorio!
Come state? Grazie per avermi mandato il programa del 29 domenica scorsa per Ettore. Ci ricordiamo anche noi nelle messe.
Da noi continua la pioggia, pensavamo che era finita ma continua ancora. Tutto era fermo ma adesso bisogna continuare a lavolare.
Dopo il passo di grado dal governo, oggi vi sto scrivendo per dirvi buone notizie che quelli di assicurazione sono venuti oggi e hanno visto tutto. Sono rimasti contentissimi e ci hanno promesso di darci appena possible l,okay in questi giorni. Tutto andra bene ci hanno detto. Perro mi hanno chiesto di finire la casa dei medici. Vi chiederei due cose, prima di tutto, visto che la pioggia continua upo, i lavori dei muratori sono fermi. Ma per redure i tempi devo iniziare a prepare i lavori del tetto che occore molto legno che compruamo da Mahenge, materiali per corrente e acqua che compariamo a Dar. Quindi bisogna comprare adesso tutto perchè ci sara pure i cambiamenti dei costi. Mi hanno consigliato quelli del governo. Se mi potreste mandare quelli 10,000 euro in questo momento andrebbe bene. Seconda, devo finire la lavandaria ma vi daro’ Il costo di materiali forse domani. Aspetto dal Enginiere il preventivo. Spero fra upo vedremo I buoni risultati. Prego per voi tutti e buon lavori.


11/03/2018
Abbiamo finito ieri un congresso grande delle donne qua a Kisawasawa. C’erano circa 500 donne. Era tutto pieno. Soni stati per the giorni. Vi salutano tutti


17/07/2017 messaggio ricevuto su WhatsApp
Ciao Carla,
Vi ringrazio tanto per il sostegno fate per la costruzione di un’altro blocco di casa dei medici. Vi ascuro tutto verra fatto secondo gli accordi. A nome mio personale e della mia gente ringraziamo Il benefattore di Forli.
Appena iniziamo la casa nuova vi mandero le foto. Adesso vi mando le foto dei lavori di 5000 euro che mi avete mandato per la casa dei Medici. Riusceremo a fare il soffito del tetto, le porte, i pavimenti, i fili del collegamento della corrente e tutto il sistema della acqua.
In tanto vedete alcune foto di questi lavori.


08/06/2017 messaggio ricevuto su WhatsApp
Ciao Carla,
In questi giorni eravamo a Mahenge al funerale del Vicario generale del vescovo Agapit, Monsignor Calisto Mdai.
Ti ho mandato oggi I disegni della casa dei medici, due in uno blocco con tutti i costi. se qualcuno vuole costruire mettendo la targa come avevi chiesto, tutto é possibile.
Grazie mille


16/05/2017messaggio ricevuto su WhatsApp
Ciao Carla
Abbiamo fatto funerale e grazie mille per le vostre preghiere. Grazie pure per I soldi che avete mandato per la casa dei medici anche le notizie sujj giornale.
Vorrei spiegarti upo la spesa dei prima 5000 €.
Per le porte 1739,85 € e
3361,22€ per serbatoio della acqua di 10,000 litre. Vedi il basamento del serbatoio pure.
Stiamo finendo le porte e quindi avremo l’ospedale con tutte le porte.
Ciao e grazie mille di tutto
Pd Benvenuto


28/04/2017 messaggio ricevuto su WhatsApp
Carissimi amici di Ettore, vi scrivo a nome di tutta la mia gente della parrocchia di Kisawasawa.
I lavori del nuovo ospedale stanno volgendo a termine, ci stiamo occupando ora degli ultimi strumenti chirurgici e del personale. Lo stato Tanzaniano ci invierà i medici solo quando i sei alloggi dedicati a loro saranno terminati. I nostri muratori sono all’opera da più di tre mesi per la costruzione della prima casa e i lavori procedono a pieno regime.
Ci teniamo a ringraziarvi di cuore per il vostro aiuto e il vostro sostegno che da tempo ci offrite.
Asante sana e che Dio Vi benedica e protegga.
Padre Benvenuto


23/03/2017 messaggio ricevuto su whatsApp

Buongiorno Carla e Fausto,
Scusatemi, trovo solo ora il tempo per rispondervi bene con tutti i dati in mano.
L’ospedale e’ quasi pronto e l’intenzione e’ sempre di terminare il tutto a fine aprile. Una parte, anzi, e’ gia’ operativa, grazie ad una ostetrica che tiene l’ambulatorio materno infantile. Sono gia’ molte le donne che vengono regolarmente per i controlli pre partum {viene anche un dottore da Ifakara una volta ogni due settimane per le ecografie}, e altrettanti i bambini che si recano qui per le vaccinazioni. Tutto questo gratuitamente.
Insomma, siamo gia’ un punto di riferimento per la popolazione dei villaggi qui attorno e ci aspettiamo che con l’apertura definitiva dell’ospedale cio’ diventi sempre piu’ evidente.
Per quanto rigurada la struttura siamo, come ti ho detto, a buon punto, ma mancano ancora alcune cose fondamentali.
Vi segno i costi che abbaimo stimato in euro secondo il cambio odierno, 1:2414.
Innanzitutto il serbatoio dell’acqua, che deve essere almeno da 10000L, e le tubature per rifornire adeguatamente la stuttura con acqua corrente. Il costo dovrebbe essere 3361,22 euro {8 114 000tsh}
Poi servono 38 ventole per l’aria, da installare nelle camere dei pazienti, gli amblatori, i laboratori e le sale d’aspetto. Abbiamo stimato un costo di euro 3935 {9 500 000tsh}.
Quindi l’impianto di aria condizionata per la sala operatoria, per cui stimiamo un costo di circa 1242,75 euro { 3 000 000 tsh}.
Mancano ancora 20 porte delle 74 che servivano per un prezzo complessivo di 1739,85 euro { 4 200 000 tsh}.
Infine bisogna terminare ancora la passerella di ingresso, per cui purtroppo non sono ancora riuscito ad avere una stima definitiva dal capo cantiere, e due lavatrici industriali di cui non so ancora bene il prezzo. Per queste cose vi faro’ sapere il prima possibile.
E, chiaramente, la manodopera che e’ di circa 1242,75 euro { 3 000 000 tsh}.
Nel complesso quindi abbiamo calcolato un totale di circa 12 000 euro { 28 500 000 tsh}.
Per quanto riguarda invece lo strumentario, i dottori sono gia’ venuti a vedere la struttura quache tempo fa e hanno redatto una lista completa di cio’ che manca. Abbiamo gia’ fatto l’ordinazione e ci aspettiamo di ricevere il container a breve.
A questo punto, terminati i lavori e ricevuto tutto il materiale, l’unica cosa che manca sono i medici. Come sapete, il governo ha promesso di mandarli non appena siano completate le loro case. Abbiamo gia’ iniziato i lavori di costruzione di una di queste, che speriamo sia pronta a fine giugno.
Ma sono gia’ d’accordo con i medici di Ifakara che verranno a lavorare qui, che nel frattempo saranno ospitati nel nostro complesso. Quindi appunto, contiamo essere completamente operativi appena finiscono i lavori ed arriva il materiale.
Vi mando anche le foto delle case e dell’ospedale.
Un abbraccio,
Ben


02/03/2015 messaggio ricevuto su whatsApp

Ciao Carla, Fausto e Vittorio !
Vi mando delle foto dei lavori. Stiamo andando bene. Abbiamo fissato gia la parte interiore dei ferro delle finistre. Stiamo continuando pure a dipingere la prima fase. Dopo metteremo le finistre ai vestri. Quello che aspettiamo tanto se possibile; I soldi per comprare tutto materiali elettrici per corrente e idraulici per l’ acqua, lavandini et. Ti faccio ricordare per le piastrele, ci penso io.
Prenderei questa occassione a ringraziare tutti che ci stanno auitando in questo grande progetto. Vi ringrazio voi come famiglia per questa decisione fruttuosa per la comunita’ di Kisawasawa. Siamo proprio a un buon punto. Noi ci ricordiamo sempre di Ettore nelle nostre preghiere ch,e’ stato lo stimolo forte anche con dolore di arrivare qua a Kisawasawa. Il Signore benedira’ sempre questo progetto e prego che Il Signore vi riempi sempre di gioa e sodisfazzione ! Ciao a tutti


29 settembre 2014 messagio ricevuto su whatsApp
Ciao Carla e tutti !
Vi voglio informare che fra umpo ci vedremo. Penso di entrare in italia il giorno 4. Vi faro sapere quando arrivo. Saluti a tutti
Pd Benvenuto

Grazie mille per gli auguri. Sono d’accordo di quello che state pensando per revestire I pavimenti. Quindi quando vengo avremo tempo di riverdere upo di cose. Grazie mille di tutto
Pd Benvenuto


23 settemre 2014 messaggio ricevuto su whatsApp
Grazie mille Carla ho ricevuto il bonifico di euro 10.000,00.


16 settembre 2014 messaggio ricevuto su whatsApp
Ciao Carla, Fausto e Vittorio !
Spero che tutto vada bene. Anche noi stiamo andando bene con I lavori. Vi mando alcune foto dei lavori e vi chiedo pure I sildi per continuare avanti. Servono materiali vari per soffito e pavimenti. Ci servono circa 20, 000 €. Spero di venire da voi in Ottobre e ne parleremo di piu’. Ci sono dei cambiamenti di alcune cose.
Grazie e ci sentiamo avanti !
Pd Benvenuto


27 febbraio 2014 messaggio ricevuto su whatsApp
Carla, sono molto contento di voi e vi ringrazio tanto. Vediamo le opere di Ettore e grazie mille!!
Saluta tutti Fausto e Vittorio


22 febbraio 2014 messaggio ricevuto su whatsApp
Tutto a posto con i soldi e grazie mille! Stiamo pure per finire il tetto.


04 febbraio 2014 messaggio ricevuto su whatsApp

Carissimi Carla, Fausto e Vittorio, sia lodato Gesù Cristo!

Avevo perso la comunicazione perché il mio telefonino non funziona più bene. Vi voglio dire che i lavori vanno bene . Il programma era di finire prima il tetto dopo il piano terra. E’ stato diverso però abbiamo iniziato con sotto e adesso facciamo il tetto. Tutti i soldi che avevo chiesto per tetto, abbiamo usato per la costruzione del piano sotto. Abbiamo già tutti gli operai da Dodoma che stanno lavorando. Vi mando le foto dei lavori in corso e vi chiediamo ancora i soldi e speriamo che dopo due settimane il tetto sia finito. 10.000 Euro


19 dicembre 2013 ore 11,27
Carissimi Carla, Fausto e famiglia,
il Santo Natale è’ quasi alle porte.
Io e la mia comunità’ di Kisawasawa vi porgiamo i migliori auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo.
Vi ringrazio per la vostra immensa generosità’ e per il vostro sostegno, che hanno contribuito alla continuazione della costruzione del nostro ospedale. Vi allego le foto con l’avanzamento dei lavori, ora stiamo provvedendo al tetto!
Grazie per essere venuti al mio villaggio perché per me è sempre un piacere ospitarvi nella mia casa e nella mia comunità.
Preghiamo sempre per Ettore, per non dimenticarlo mai. Vi abbraccio forte,
Padre Benvenuto.


10 settembre 2013 ore 18,03
Ciao a voi tutti
Carissimi vi voglio informarvi che verro in Italia a trovarvi in fine settembre.
Saluti a tutti Pd Benvenuto


16 maggio 2013 ore11,22
Ciao Carla e Fausto. I 5000 euro sono arrivati vi ringrazio tantissimo. A breve andremo a prendere i materiali che ci mancano. A presto


27 aprile 2013 ore 8,49
Grazie Carla per la preghiera,
Come ti avevo promesso, ti sto mandando alcune foto di proseguimento dei lavori. Ci impegniamo adesso per trovare il legno per la copertura del tetto.
A presto Pd Benvenuto


17 aprile 2013 ore 13,22
Ti manderò le foto fra qualche giorno. Sono a dar.
PD Benny


16 aprile 2013 ore 12,49

Carissimi Carla, Fausto e Vittorio, E tutti i famigliari,
Sia Lodato Gesù Cristo !
Desideravo tanto essere con voi a celebrare la santa messa nel giorno anniversario di Ettore ma per vari impegni della diocesi di Ifakara non ci riesco a venire.
Vorrei però anche se non ci sarò fisicamente, assicurarvi di essere sempre spiritualmente presente con voi.
Non ho avuto la fortuna di conoscere Ettore faccia a faccia ma io, con la mia gente di Kisawasawa lo conosciamo ancora più forte e da vicino quando vediamo questa costruzione della struttura pediatrica per il bene nostro. In questo momento diciamo grazie a voi per scegliere Kisawasawa come posto di dare questo servizio sociale importante per bisognosi. A Ettore in Cielo i nostri ringraziamenti sono le nostre preghiere. Lo ricordiamo ogni mercoledì nella santa messa.
Il lavori vanno avanti bene e ci tocca a comprare il tetto.
Grazie mille a tutti, Bacci a Vittorio .
Padre Benvenuto

14 aprile 2013 ore 00,09
Ciao Carla, Fausto e Vittorio, Sia Lodato Gesù Cristo !
Sono felice che mi hai scritto e spero con l’auto di Dio si tira avanti.
Per momento sono a Dar e tornerò a Kisawasawa fra poco. Su lavoro siamo andati un poco avanti. In questi mesi sta piovendo fortissimo e abbiamo lavorato con molto fatica. Però grazie a Signore che siamo arrivati per mettere il tetto.
Vi manderò le foto appena torno a Kisawasawa. Penso di venire in Italia, siccome l’ospedale pediatria è’ molto grande, ci servono ancora i soldi per fare il tetto, bisogna comprare il legno trattato che del tutto insieme con il pagamento dei uomini speciali da Dar che faranno il tetto arriva a 15,000 euro. Ecco volevo venire di persona a dirvi ma il vescovo non mi ha concesso il permesso dovuto da tanti impegni che ho pure per la Diocesi.
Chiedo sempre scusa per la mia mancanza di non riuscire a informarvi sui progressi dei lavori.
Vi penso sempre e aspetterò il vostro arrivo a visitarmi a Kisawasawa.
Vi saluto e ci sentiamo a prestò per le foto.
Padre Benvenuto


08 gennaio 2013 ore 11.16
Carissima Carla,
Grazie mille per la tua mail !
Ho capito che tutto quello che ho mandato a voi, non sono arrivati. Mi
dispiace tanto per questo. Sui lavori andiamo molto bene, siamo arrivati ormai al tetto. Pensavo di venire in Italia ma non ho avuto il permesso. Quindi posso dirvi faccio fatica a mandarvi le foto con l’internet. Sto provando adesso a mandarvi le foto per il telefonino. Quando, andrò a Dar, vi manderò per via mail altre fotografie tante e belle. Ho avuto pure tanti cambiamenti dei ruoli ma si tira avanti, ne
parleremo quando vengo in Italia. Guardate le foto e vi faccio tanti saluti e auguri a voi tutti per nuovo anno 2013.
Scusatemi per tutti i disturbi e saluti a Fausto e Vittorio
PD Benvenuto


14 maggio 2012 ore 21,51
Carissimi Carla, Fausto e Vittorio Ciao !
Vi sto informando che abbiamo lavorato molto bene fino adesso. E’ piovuto anche tanto ma non ci sono dei problemi. In questi giorni iniziamo la seconda parte grande dei lavori per fare il primo piano. Abbiamo comprato già tanto legno e la legna per fare il sostegno del tetto. Devo aumentare a comprare il ferro, cemento e sabbia. Fra tre giorni arriva l’ingegnere e continueremo subito con i lavori . Abbiamo
bisogno dei soldi circa 10,000 Euro.
Vi manderò’ le foto fra un pò dei vari lavori
Grazie mille e tanti saluti a tutti !
Padre Benvenuto


31 marzo 2012 ore 10,20
Ciao a Voi
Sono riuscito a mandarvi ancora un pò di foto e poi vedremo più avanti.
Il Signore vi benedica !
Don Benvenuto


27 marzo 2012 ore 21.11
Ciao Carla, Fausto e Vittorio !
Vi mando tanti saluti di buone feste di Pasque e spero che tutto vada bene.
Vi mando alcune foto per i lavori di Pediatria. Sto continuando a comprare
il legno per iniziare a fare il basamento del primo piano.
Vi voglio sempre bene e che il Signore vi benedica !
Don Benvenuto
ho ancora recente fotografie ma la linea internet non prende forse a domani